6 Underground 2019 iTA

6 Underground 2019 iTA
6.Underground.2019.iTA.torrent Un miliardario creduto morto, in seguito a un incidente aereo con un piccolo velivolo, ha messo in piedi un gruppo di sei persone per combattere il Male nel mondo. Vuole che nella squadra non siano usati nomi, quindi tutti si chiamano per numero e lui naturalmente è Uno. Dalla sua ha voluto un pilota, un sicario, una spia, un dottore e un acrobata, ma la loro missione a Firenze contro trafficanti d'armi mafiosi non va assolutamente come previsto. Dovranno così cercare un rimpiazzo per la squadra, un ex soldato scelto americano, cruciale per arrivare all'obiettivo: far crollare un regime dittatoriale mediorientale.
Michael Bay torna all'action puro, con stunt spettacolari e senza più robot mutaforma, e lo fa gettandoci in medias res in un pazzesco inseguimento a Firenze. Peccato che tutto quel che venga dopo non sia altrettanto sbalorditivo.
Lusso, esplosioni e corpi sinuosi per un numero folle di inquadrature (ben 7000 contro le 3000 di un film medio, ci informa il pressbook) sono la ricetta sempre verde di Bay: il suo "Bayhem" come piace ormai chiamarlo in quel di Hollywood, in una crasi tra il cognome del regista e la parola mayhem, che significa caos e distruzione. E di caos e distruzione ce n'è in abbondanza in 6 Underground, dove si corre in auto tra monumenti, si assalta una torre a Hong Kong e si magnetizza un intero super-yacht, finendo per lasciarsi alle spalle grandi macerie.
Quanto al caos basti dire che Bay utilizza i sei protagonisti per aggiungere continue complicazioni, per esempio durante l'inseguimento iniziale Uno cerca di effettuare, con il proprio cellulare, la scansione di un occhio strappato a un mafioso, mentre il dottor Quattro estrae proiettili dalla spia Due, che contemporaneamente deve sparare agli inseguitori...
Siamo in un territorio vicino agli ultimi Fast & Furious, ma molto più Fast e più Furious nello stile. Alla scrittura c'è la coppia di sceneggiatori di Deadpool, che infatti riprende la partenza nel bel mezzo di una folle scena d'azione e poi riavvolge qua e là il tempo ricomponendo il puzzle. Senza però scoprire troppo le carte: Bay e i due scrittori lavorano chiaramente a un franchise di lunga durata e non solo ci dicono che il dittatore non è che il primo bersaglio della squadra, ma evitano anche di raccontare un granché delle donne del gruppo e lasciano molti segreti pure nel passato di Uno.
  • Taglia: 7.90 GB
  • Seed:1073 | Leech:3963